LOADING

FC Messina, i regali li porta Coria: Roccella sconfitto e aggancio al quarto posto

Il quinto centro stagionale dell'argentino decide il match del "Franco Scoglio". Vittoria che vale il consolidamento della zona play off, a due punti dal terzo posto.

Ufficio Stampa FC Messina
Articolo

Sarà un sereno Natale in casa FC Messina, che nonostante l'abbondanza di assenze tra squalifiche ed infortuni, piega le resistenze del Roccella e chiude il girone d'andata al quarto posto.
Quinto successo in sei incontri dall'avvento di mister Ernesto Gabriele in panchina, in una gara tutt'altro che semplice dove il divario tecnico tra le due squadre viene assottigliato dalle indisponibilità locali e dalla caparbietà degli ospiti.
Serviva un episodio per portare a casa i tre punti, arrivato al minuto tredici sulla conclusione beffarda di Coria, trascinatore di un organico zeppo di giovani in campo ed in panchina.
Gli under del FC Messina, un valore assoluto nel corso di questa stagione, che valorizza il lavoro degli uomini mercato giallorossi capaci di garantire ottime alternative in ogni reparto.
I peloritani brillano per solidità difensiva, con Domenico Marchetti e Quitadamo sugli scudi e Francesco Marone a sventare l'unico tiro in porta dei calabresi, con un'autentica prodezza.

La prima parte della stagione si conclude con un successo che garantirà morale e serenità per l'intero gruppo giallorosso, in attesa di riprendere il cammino nello scontro diretto di Licata del 5 Gennaio.

PRIMO TEMPO
Primo tentativo di Alessandro Marchetti a lato dopo due minuti. Ritmi bassi ma al 14' il Football Club Messina passa in vantaggio con il sinistro a giro di Coria dal limite dell'area. Al 28' ci prova anche Bevis ma il sinistro termina sul fondo. Gli ospiti si fanno vedere solo al 30' con Perkovic ma il destro è debole e Marone blocca.
SECONDO TEMPO
La sfida non decolla nella ripresa. La prima grandissima occasione al 16' per il Roccella con il colpo di testa di Khoris ma Marone è superlativo e salva il risultato. Al 32' gli ospiti trovano il goal con Sangaré ma viene annullato per fuorigioco. È l'ultima emozione di un match che viene controllato dal Football Club Messina fino al termine.

FC MESSINA-ROCCELLA 1-0
Marcatori: 13' Coria
 
FC Messina: Marone, Marchetti D., Carrozza (15' st Chiappino), Marchetti A., Quitadamo, Casella, Brunetti, Correnti (42' st Camara), Miele, Coria, Bevis. A disp.: Aiello, Aprile, Micale, Raffa, Santapaola, Pini, Dambros. All.: Gabriele
Roccella: Commisso, Mbaye Malerba, Liviera, Sangarè, Coluccio, Kamara (37' st Gioia), Pascuzzi (37' st Riitano), Khoris, Leveque, Perkovic (8' st Gomes). A disp.: Scuffia, Spagnulo, Pietanesi, Amato, Mungo, Cornia. All.: Galati
Arbitro: Gauzolino di Torino
Assistenti: Cesarano di Castellammare di Stabia e Rinaldi di Policoro
Ammoniti: Sangarè (R), Gomes (R), Correnti (M)
Recupero: 1' e 3'

potrebbe interessarti anche

Altre Notizie

23.7.2019
  —  

COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 18 – STAGIONE 2019/2020

La Società FC Messina comunica gli accordi con gli allenatori Gianluca Mancuso, Carmelo Mancuso e Letterio Tracuzzi, che ricopriranno i ruoli di tecnici rispettivamente nelle formazioni U15, U17 e U19.

6.11.2019
  —  

FC Messina - Castrovillari: al via la prevendita

Il FC Messina torna al "F.Scoglio" per l'undicesimo turno ed affronta il Castrovillari di Sasà Marra.

21.9.2019
  —  

La Coppa per tornare a sorridere. Il FC Messina supera 2-0 la Cittanovese

Accesso ai sedicesimi di finale per la formazione giallorossa, trascinata dalle reti di Bevis e Aladje

7.9.2019
  —  

US Palmese - FC Messina: ventuno convocati tra i giallorossi

Gomes Aladje e Matteo Fissore tornano disponibili. Costantino dovrà fare a meno di Melillo, Kamara, Kellian e Coria

Vedi Tutte le Notizie