LOADING

La voglia di vincere oltre ogni ostacolo: Bevis fa volare il FC Messina

Match stregato per i giallorossi che trovano il gol solo nei minuti finali con il talentino francese. FC Messina al quarto posto in classifica.

Ufficio Stampa FC Messina
Articolo

Una giornata che sembrava storta si risolve con una delle vittorie più importanti della stagione.

Il FC Messina rientra prepotentemente in zona play-off con il successo di misura sulla Palmese. Partita mai in discussione al "Franco Scoglio" con i padroni di casa a sprecare svariate occasioni per trovare il vantaggio sia nel primo tempo che nella ripresa.
Il forfait di Paolo Carbonaro, assente dell'ultimo minuto per un problema all'adduttore altera la linea d'attacco, sempre più sudamericana con l'impiego di Lucas Dambros.
È l'ex Trapani a poter recriminare più di chiunque altro per la miriade di tentativi scagliati verso la porta neroverde senza fortuna, anche se i centimetri faranno la differenza anche sui tiri di Coria e Casella giusto per fare un paio di esempi.

Francesco Casella, il migliore in campo tra i peloritani, abile in entrambe le fasi e voglioso oltre ogni modo di spingere questo FC Messina alla vittoria.

È il nono successo stagionale per il FC Messina, che scavalca in un sol colpo Giugliano e Licata, fermate rispettivamente da Troina e Cittanovese. Insomma, un bottino pieno da tenersi stretto per mister Gabriele e i suoi, quadrati oltre ogni modo nel frenare le sterili offensive ospiti: la Palmese sta tutta nella punizione di Misale deviata dalla barriera, che sprigiona l'esplosività di Francesco Marone, imbattuto per la terza gara consecutiva.

Da segnalare i positivi esordi di Marvin Geran e Julian Fernandez, due calciatori che da qui alla fine potranno sicuramente far comodo alla formazione giallorossa, attesa adesso dalla trasferta di Corigliano.

Primo tempo
Grande occasione subito in avvio all'8': sponda in area di Fissore e Quitadamo, da due passi, si fa fermare dal portiere Cannizzaro. Il Football Club Messina preme ed al 27' Dambros, in area, calcia ma tentativo centrale. Due minuti dopo ancora Cannizzaro provvidenziale in uscita sul colpo di testa ravvicinato di Coria. Al 33' azione personale di Dambros e destro potente a lato. Sei giri di lancette dopo ancora tentativo da fuori area dell'attaccante brasiliano ma Cannizzaro vola e respinge in angolo.

Secondo tempo
Riparte forte il Fc Messina che al 4' colpisce l'incrocio con il colpo di testa di Coria. I giallorossi non sono fortunati ed al 10' di divorano nuovamente il vantaggio: altra sponda di Fissore in area e Casella da due passi spedisce fuori. Cinque minuti dopo, Coria sfiora l'incrocio su punizione dal limite. Gli ospiti si fanno vedere solo al 18' con Misale che calcia su punizione ma Marone è miracoloso dopo una deviazione della barriera. Mister Gabriele getta nella mischia anche Geran e Carrozza ma al 38' ancora Coria sfiora il vantaggio di testa. La porta sembra stregata sino al 42' quando Bevis trova l'angolino basso dopo una mischia in area e sigla la rete decisiva.

FC MESSINA-PALMESE 1-0

Marcatori: 42' st Bevis
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Fissore, Marchetti A., Quitadamo (16' st Geran), Casella, Brunetti (35' st Carrozza A.), Correnti (3' st Camara), Coria, Bevis, Dambros (44' s t Fernandez). A disp.: Aiello, Aprile, Santapaola, Miele, Pini. All.: Gabriele
Palmese: Cannizzaro, Occhiuto, Carrozza M., Villa, Maesano, Misale, Bonadio, Giorgiò (6' st Carbone), Tiboni (37' st Scopelliti), Condemi, Verdirosi (29' st Battaglia). A disp.: Zoccoli, Germanò, Romagnino, Tassi, Santamaria, Battista. All.: Iannì
Arbitro: Gandino di Alessandria
Assistenti: Gervasoni e Morotti di Bergamo
Ammoniti: Villa (P), Occhiuto (P), Bonadio (P), Camara (M)





potrebbe interessarti anche

Altre Notizie

12.10.2019
  —  

Coria e Camara: bollino verde. Due innesti per il FC Messina

Il trequartista argentino e il centrocampista maliano a disposizione per la gara con il Giugliano.

21.9.2019
  —  

La Coppa per tornare a sorridere. Il FC Messina supera 2-0 la Cittanovese

Accesso ai sedicesimi di finale per la formazione giallorossa, trascinata dalle reti di Bevis e Aladje

23.7.2019
  —  

COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 19 – STAGIONE 2019/2020

La Società FC Messina comunica che in data odierna la Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno ufficializzato il cambio di denominazione del club,

12.12.2019
  —  

FC Messina, arriva Aprile. Un nuovo jolly difensivo per mister Gabriele

Il classe 99’ ha svolto il primo allenamento in gruppo al Ciantro di Milazzo

3.11.2019
  —  

Il FC Messina è TREmendo. L'ACR Messina cola a picco.

Gara equilibrata per quarantacinque minuti, poi gli uomini di Costantino si scatenano conquistando la stracittadina con il gol di Dambros e la doppietta di uno straripante Carbonaro.

4.1.2020
  —  

Licata - FC Messina: i convocati

Prima gara del 2020 per i giallorossi, al cospetto della terza forza del torneo. C’è Fernandez, rientrano Giuffrida, Fissore, Dambros e Carbonaro. La febbre ferma Carrozza.

Vedi Tutte le Notizie