Gira il tuo Smartphone

per una visualizzazzione ottimale dei contenuti

LOADING

Coria, Bevis e Palma: il FC Messina si regala un sereno Natale e liquida la Cittanovese

Tris al "F.Scoglio" per i giallorossi e aggancio al secondo posto. Partita ricca di episodi chiusa in 8 uomini dai calabresi.

Il FC Messina chiude il 2020 nel migliore dei modi, regalandosi il secondo posto a -2 dall'Acireale con una partita in meno e vincendo sulla Cittanovese per 3 a 1.
Un risultato che potrebbe sembrare netto per i peloritani ma che in realtà nasconde le insidie di una partita frizzante e ben disputata dagli uomini di Infantino, che restano addirittura in 8 per le espulsioni di Silenzi, Crucitti e Cosenza.
Rigoli cambia rispetto alla gara di pochi giorni fa contro il S.Agata: prima da titolare (più che positiva) per il difensore Da Silva e nuova occasione nell'undici iniziale per Aita. Nel 4-2-3-1 proposto dai messinesi quest'oggi è Alessandro Marchetti a guadagnarsi una maglia da titolare in mediana, mentre un tenace Dambros da manforte al reparto offensivo decimato dagli infortuni di Carbonaro e Caballero. Coria, riproposto dal primo minuto alle spalle di Mukiele, ripaga con una prestazione sontuosa le scelte del trainer raccuiese.

Primo tempo
La prima incursione è di marca ospite all'8' con Petrucci ma Marchetti libera in corner. Al 14' sale in cattedra l'estremo difensore La Cagnina che vola a deviare la botta di Agnelli. Cinque minuti dopo sul colpo di testa di Dambros l'arbitro ravvisa una deviazione con il braccio di Petrucci: dagli undici metri Coria trasforma il calcio di rigore concesso. Al 23' ancora Football Club Messina in avanti con il contropiede di Dambros che serve Mukiele al centro: l'attaccante prova la rovesciata a lato. I giallorossi premono e, al 27, serve un altro miracolo di La Cagnina per evitare il raddoppio sul colpo di testa di Da Silva. Dieci minuti dopo, la Cittanovese pareggia: cross per Silenzi che colpisce di testa la traversa e, nel batti e ribatti, trova la girata vincente.

Secondo tempo
Il Football Club Messina trova il nuovo vantaggio al 14': grande parata di La Cagnina sulla punizione di Agnelli, ma il portiere non può nulla sul tap in vincente di Bevis. Succede poco in campo con Marone che resta inoperoso. Al 35' il guardalinee richiama l'arbitro e viene espulso Silenzi per qualche parola di troppo. Poco dopo è il turno anche di Crucitti per proteste. Passa qualche minuto e la Cittanovese resta in otto uomini per una brutta entrata di Cosenza su Agnelli. Il FC Messina ha spazio ed al 48' Mukiele non sfrutta il contropiede. Poco dopo nuova ripartenza e Bevis serve Palma che trova il 3-1.


Tabellino
Fc Messina - Cittanovese:  3-1
Marcatori: 20' Coria (rig.), 38' Silenzi (C) 14'st Bevis, 50'st Palma

Fc Messina: Marone, Da Silva (17'st Fissore), Marchetti D., Coria (35' Quintadamo), Marchetti A. (44'st Giuffrida), Agnelli, Mukiele (50'st Garetto), Ricossa, Bevis, Dambros (7' st Palma), Aita. A disposizione: Tocci, Casella,  Kellian, Gille. All. Pino rigoli

Cittanovese: La Cagnina, Fiumara (30'st Barilaro), Petrucci (17'st Rizzo), Lo Nigro (17'st Dorato), Corso, Barnofsky, Miceli (46'st Ndreu), Cosenza, Silenzi, Crucitti, Fuschi (33'st Meola). A disposizione: Latella, Losasso, Viola, Giorgio. All. Pietro Infrantino

Abitro: Edoardo Papale di Torino
Assistenti: Alessandro Cassano e Salvatore Nicosia di Saronno
Ammoniti: Petrucci, Infantino, Crucitti, Corso, Cosenza (C), Marchetti A., Rigoli, Mukiele (FM)
Espulsi: 35'st Silenzi, Crucitti, 39'st Cosenza (C)
Recupero: 0-6

potrebbe interessarti anche

Altre Notizie

22.1.2021
  —  

FC Messina, Ciccio Lodi si veste di giallorosso: contratto sino a giugno 2022

Arriverà a Messina martedì. Caballero torna in gruppo. Nessuna nuova positività ai tamponi.

19.1.2021
  —  

FC Messina: 5 positività nel gruppo squadra. Ufficiale Panebianco dal Catania

Richiesto il rinvio del match di domenica contro il Licata. Il recupero con il Marina di Ragusa fissato per mercoledì 27.

13.1.2021
  —  

FC Messina: Gabriel Bianco in prestito dal Novara

Proseguono i movimenti legati agli under in casa giallorossa. L'esterno classe 2002 ha iniziato la stagione ad Acireale.

12.1.2021
  —  

FC Messina: 2 componenti del gruppo squadra positivi al COVID-19

Giro di tamponi negativo per il resto del gruppo. Ripresi gli allenamenti al Despar Stadium.

10.1.2021
  —  

FC Messina imbrigliato: il Rotonda fa festa al B.Fresina

Risultato e prestazione negativa per i giallorossi che non approfittano del pari dell'ACR Messina e del turno di stop all'Acireale. Decide Ferreira nel primo tempo.

Vedi Tutte le Notizie

I nostri Partner

fc messina sponsors