Gira il tuo Smartphone

per una visualizzazzione ottimale dei contenuti

LOADING

FC Messina, anCORIA lui: vittoria di personalità a Biancavilla

Il secondo gol consecutivo del 10 argentino vale un importante successo in terra etnea. La partita si sblocca subito, poi i peloritani controllano senza faticare.

La miglior prova del FC Messina dall'arrivo di Pino Rigoli in panchina, così i giallorossi tornano con il bottino pieno dall'ostico "Orazio Raiti" di Biancavilla.
La formazione locale, allenata da Pidatella, non aveva mai perso punti nelle quattro precendi sfide tra le mura amiche ma ha dovuto capitolare di fronte alla maturità dei peloritani, bravi a sbloccare il match nei primi minuti, ancora di piú a preservare un vantaggio che vale ancora il primo posto virtuale in campionato, in attesa del recupero contro il Marina di Ragusa. Una vittoria che dá entusiasmo in vista della gara di domenica contro il Rotonda al "Franco Scoglio".

Primo tempo
La prima emozione al 6' con il colpo di testa alto di Porcaro su cross di Lo Iacono. Due minuti dopo il FC Messina passa in vantaggio: Domenico Marchetti scodella in mezzo per Coria che con il sinistro trova il tap in vincente. I giallorossi premono e tra il 10' ed il 14' vanno due volte al tiro pericoloso con Alessandro Marchetti dalla distanza. Al 17' Carbonaro trova il raddoppio fulminando Genovese sul primo palo ma la rete viene annullata per dubbio fuorigioco. La squadra di Rigoli continua a premere e, al 19', si divora il raddoppio con il colpo di testa di Garetto da pochi passi. La risposta del Biancavilla arriva al 23' con l'incornata di Ferrante alta sulla traversa. In chiusura di primo tempo, attento l'estremo difensore Genovese che neutralizza due occasioni giallorosse. Al 42' d'istinto su Carbonaro e al 44' su Garetto.
Secondo tempo
Il Football Club Messina riparte forte ed, al 6', sfiora il raddoppio con Garetto di testa su cross di Ricossa. La gara scende di ritmo ed il Biancavilla va al tiro solo al 25' con Guerriera ma Marone blocca centralmente. Un minuto dopo secondo goal annullato di giornata ai messinesi per fuorigioco di Carbonaro: la rete era stata trovata da Bevis con un perfetto pallonetto. La freccia francese è scatenata e, tre minuti dopo, supera tutta la difesa e viene steso ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Al 31' ancora vicino al goal il FC Messina con un bel destro di Agnelli che sfiora il pari. La squadra di Rigoli controlla il match e porta a casa la vittoria dopo 4 minuti di recupero.

BIANCAVILLA-FC MESSINA 0-1
Marcatori: 8' Coria

Biancavilla: Genovese, Mazzeo, Aprile (16' st Guerriera), Ferrante, Randis, Viglianisi, Lucarelli (34' st Graziano), Porcaro, Santapaola (16' st Guerci), Ancione (34' st Maimone), Lo Iacono. A disp.: Amata, Nicolosi, Leonardi, Castiglia, Leotta. All.: Pidatella
Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro (42' st Dambros), Coria (23' st Gille), Marchetti A., Agnelli, Ricossa (17' st Casella), Garetto (23' st Palma), Bevis, Aita. A disp.: Tocci, Giuffrida, Quitadamo, Mukiele, Fissore. All.: Rigoli
Arbitro: Giacometti di Gubbio
Assistenti: Cimmarusti di Novara e Antonicelli di Milano
Ammoniti: Aita (Fc), Ancione (B), Aprile (B), Santapaola (B), Carbonaro (Fc). Bevis (Fc), Ferrante (B), Agnelli (Fc)
Recupero: 1' e 5'

potrebbe interessarti anche

Altre Notizie

22.1.2021
  —  

FC Messina, Ciccio Lodi si veste di giallorosso: contratto sino a giugno 2022

Arriverà a Messina martedì. Caballero torna in gruppo. Nessuna nuova positività ai tamponi.

19.1.2021
  —  

FC Messina: 5 positività nel gruppo squadra. Ufficiale Panebianco dal Catania

Richiesto il rinvio del match di domenica contro il Licata. Il recupero con il Marina di Ragusa fissato per mercoledì 27.

13.1.2021
  —  

FC Messina: Gabriel Bianco in prestito dal Novara

Proseguono i movimenti legati agli under in casa giallorossa. L'esterno classe 2002 ha iniziato la stagione ad Acireale.

12.1.2021
  —  

FC Messina: 2 componenti del gruppo squadra positivi al COVID-19

Giro di tamponi negativo per il resto del gruppo. Ripresi gli allenamenti al Despar Stadium.

10.1.2021
  —  

FC Messina imbrigliato: il Rotonda fa festa al B.Fresina

Risultato e prestazione negativa per i giallorossi che non approfittano del pari dell'ACR Messina e del turno di stop all'Acireale. Decide Ferreira nel primo tempo.

Vedi Tutte le Notizie

I nostri Partner

fc messina sponsors