Gira il tuo Smartphone

per una visualizzazzione ottimale dei contenuti

LOADING

FC Messina imbrigliato: il Rotonda fa festa al B.Fresina

Risultato e prestazione negativa per i giallorossi che non approfittano del pari dell'ACR Messina e del turno di stop all'Acireale. Decide Ferreira nel primo tempo.

Dopo due vittorie consecutive, si ferma la corsa del Football Club Messina in classifica. I giallorossi cadono tra le "mura amiche" del Biagio Fresina di Sant'Agata contro un cinico Rotonda. A decidere il match una zampata di Ferreira nel primo tempo. La compagine di mister Rigoli resta cosí a quota 20 punti a due lunghezze dalla vetta.

Squadra che vince non si cambia. Nonostante il secondo impegno nell'arco di tre giorni, mister Rigoli conferma il suo undici iniziale con una sola variazione. Nel ruolo di terzino sinistro torna ad agire Casella al posto di un acciaccato Ricossa. Confermato il tridente offensivo Bevis, Carbonaro, Coria. In panchina siedono Mukiele e Dambros. Di fronte un Rotonda reduce dall'importante 0-0 conquistato sul campo dell'Acireale ed alla ricerca di importanti punti salvezza.


PRIMO TEMPO
La prima emozione al 2' con la punizione potente di Agnelli che termina vicino al palo. La risposta dei lucani al 7' con l'azione prepotente di Ferreira conclusa con un diagonale ciabattato sul fondo. Pochi minuti dopo arriva anche il tentativo di Saverino abbondantemente fuori. La gara si gioca a ritmi lenti e con tante interruzioni di gioco. Alla mezz'ora Agnelli imbecca Carbonaro che penetra in area di rigore e calcia forte ma Polizzi respinge in angolo. Cinque minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio: Camacho riconquista palla, forse con un tocco di mano, e serve Ferreira abile a fulminare Marone all'angolino. I giallorossi reagiscono subito e creano una bella azione manovrata che termina con Garetto a terra in area. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
SECONDO TEMPO
Il Football Club Messina riparte con un ottimo piglio ma è ancora il Rotonda ad andare vicino al goal: al 10' il potente destro di Ferreira colpisce il palo esterno. Mister Rigoli decide di cambiare volto alla sua squadra ed inserisce Gille, Palma e Ricossa per Aita, Garetto ed Alessandro Marchetti. Al 15' Agnelli serve Coria che, dal limite, calcia con il sinistro ma Polizzi devia in angolo. Al 21' il Rotonda spreca clamorosamente il match point con Ferreira a pochi metri dalla porta. Entra in campo anche Dambros che al 25' va giù in area ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Il FC Messina prova ad imbastire azioni d'attacco ma il Rotonda si difende bene e chiude tutti gli spazi. Al 38' ci prova Casella ma il suo destro è centrale. Vengono concessi 5 minuti di recupero ed i giallorossi si riversano in avanti. Al 93' stacca di testa Marchetti che viene travolto da Polizzi ma per l'arbitro è semplicemente calcio d'angolo. Sul corner seguente ancora l'estremo difensore lucano salva, da pochi passi, su Palma. È l'ultima emozione del match che consegna i tre punti al Rotonda.

Tabellino
FC MESSINA-ROTONDA 0-1
Marcatori: 35' Ferreira

Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro (30' st Mukiele), Coria, Marchetti A. (11' st Palma), Agnelli, Casella, Garetto (11' st Ricossa), Bevis (24' st Dambros), Aita (11' st Gille). A disp.: Tocci, Quitadamo, Giuffrida, Fissore. All.: Rigoli
Rotonda: Polizzi, Sanzone, Goretta (23' st Diop), Valenti, Ferreira (39' st Formicola), Saverino, De Santis (13' st Toure), Calaiò, Camacho (23' st Tuninetti), Boscaglia, Coulibaly. A disp.: Siani,  Petricciuolo, Guida, Santamaria. All.: Boncore
Arbitro: Cannata di Faenza
Assistenti: Pandolfo di Castelfranco Veneto e Dellasanta di Trieste
Ammoniti: Valenti (R), Boscaglia (R), Marchetti A. (Fc), Boncore (R), Dambros (Fc), Carbonaro (Fc)
Recupero: 1' e 5'

potrebbe interessarti anche

Altre Notizie

22.1.2021
  —  

FC Messina, Ciccio Lodi si veste di giallorosso: contratto sino a giugno 2022

Arriverà a Messina martedì. Caballero torna in gruppo. Nessuna nuova positività ai tamponi.

19.1.2021
  —  

FC Messina: 5 positività nel gruppo squadra. Ufficiale Panebianco dal Catania

Richiesto il rinvio del match di domenica contro il Licata. Il recupero con il Marina di Ragusa fissato per mercoledì 27.

13.1.2021
  —  

FC Messina: Gabriel Bianco in prestito dal Novara

Proseguono i movimenti legati agli under in casa giallorossa. L'esterno classe 2002 ha iniziato la stagione ad Acireale.

12.1.2021
  —  

FC Messina: 2 componenti del gruppo squadra positivi al COVID-19

Giro di tamponi negativo per il resto del gruppo. Ripresi gli allenamenti al Despar Stadium.

9.1.2021
  —  

FC Messina all'esame Rotonda: prima convocazione per Cangemi

Nei 22 disponibili per il match contro i lucani anche il terzino 2002, arrivato in prestito dal Palermo. Caballero ancora a parte.

Vedi Tutte le Notizie

I nostri Partner

fc messina sponsors