Gira il tuo Smartphone

per una visualizzazzione ottimale dei contenuti

LOADING

FC Messina, manca la "cattiveria": reti bianche a Cittanova

Pari amaro al "Morreale Proto" che allontana la vetta, adesso distante 7 punti.

Il "Morreale-Proto" si conferma campo difficile da espugnare per il Football Club Messina che non va oltre lo 0-0 contro la Cittanovese. I giallorossi creano tanto ma non trovano l'acuto vincente. Il risultato del turno infrasettimanale fa scivolare la compagine di mister Costantino a 7 lunghezze dalla vetta. Domenica sará di nuovo tempo di campionato con la sfida interna al "Franco Scoglio" contro il Biancavilla.

Prepartita
In casa giallorossa recuperano sia Aita che Piccioni usciti anzitempo contro il Cittá di Sant'Agata. Mister Costantino conferma l'undici titolare della gara vittoriosa di domenica scorsa. In panchina si rivede anche capitan Giuffrida.

Primo tempo
Inizio di gara ad alti ritmi per un match che mette in palio punti pesanti. Crucitti è il primo a provarci ma Marone blocca in sicurezza. Nel Football Club Messina è Arena il più pimpante mettendo costantemente in difficoltà la difesa avversaria. Al 24' il numero 30 serve Piccioni che si libera in area e calcia ma La Cagnina blocca a terra. Quattro minuti dopo ancora l'estremo difensore locale si oppone ad Arena. I giallorossi premono e chiudono gli avversari nella loro metà campo. Nei minuti finali di prima frazione, doppia occasione per Coria e compagni. Al 44' Lodi serve perfettamente Arena in area ma La Cagnina è prodigioso sul colpo di testa del giovane classe 2000. Un minuto dopo, invece, Bevis imbecca Coria che si divora un calcio di rigore in movimento mandando a lato.

Secondo tempo
Si riparte con il tiro da lontano di Agnelli parato ancora da La Cagnina, grande protagonista del match. All'8' si rifà vedere la Cittanovese con la punizione di Crucitti che termina alta. Mister Costantino inserisce sia Carbonaro che Palma ma, al 18', ancora il portiere calabrese si supera sul diagonale di Lodi. Girandola di cambi tra le due squadre e pressione del FC Messina che non riesce, però, a concretizzare. Al 42' ci prova Lodi su punizione ma il pallone termina alto. Vengono concessi 5 minuti di recupero, allungati poi a 7, per un doppio infortunio tra le fila della Cittanovese. Allo scadere ci provano sia Carbonaro che Marchetti dalla distanza ma con poca fortuna.

Cittanovese-Football Club Messina 0-0

Cittanovese: Lacagnina, Scuderi, Isabella (24' st Petrucci), Lo Nigro (1' st Ndreu), Alfano, Dangelo, Miceli (31' st Zinfollino), Cosenza, Dorato, Crucitti (48' st Napolitano), Meola (10' st Fuschi). A disposizone Latella, Losasso, Giorgiò, Viola. Allenatore Pietro Infantino
Football Club Messina: Marone, Aita (34' st Casella), Da Silva, D.Marchetti, Ricossa (42' st Mukiele), Agnelli, Lodi, Arena (34' st Bianco), Coria (24' st Palma), Bevis (10' st Carbonaro), Piccioni. A disposizione Monti, Giuffrida, A.Marchetti, Fissore. Allenatore Massimo Costantino

Arbitro: Flavio Fantozzi di Civitavecchia
Assistenti: Domenico Romano di Nola e Sergio Balbo di Caserta

Ammoniti: D. Marchetti (F), Lo Nigro (C), Lacagnina (C), Fuschi (C),  Ricossa (F)

potrebbe interessarti anche

Altre Notizie

15.5.2021
  —  

FC Messina - Acireale: i convocati

Nessuna defezione per i giallorossi, che affrontano un Acireale in piena corsa play-off.

15.5.2021
  —  

Agnelli all'ultimo respiro: FC Messina indenne a Rotonda

L'ex Foggia consente ai giallorossi di pareggiare in extremis. Rimane intatta la distanza dal primo posto.

9.5.2021
  —  

Rotonda - FC Messina: i convocati

Trasferta delicata in terra lucana: Facundo Coria è nei 23 a disposizione di Massimo Costantino.

7.5.2021
  —  

Roccella - FC Messina: i convocati

Giallorossi in scena al "Ninetto Muscolo" senza Giuffrida e Garetto. Torna Caballero.

20.4.2021
  —  

FC Messina: il programma settimanale

Domenica al "Ninetto Muscolo" il recupero contro il Roccella. Allenamenti tra "Celeste" e "Despar Stadium".

Vedi Tutte le Notizie

Sono arrivate le maglie ufficiali

Accedi allo store

I nostri Partner

fc messina sponsors